Abbiamo ricevuto chiamate di diversi clienti che lamentavano l’impossibilità di sfogliare cartelle condivise su PC con Windows 7 Professional installato.
Dopo diversi controlli abbiamo costatato che il blocco è causato dall’aggiornamento KB4480970 di Windows 7.

Non abbiamo ancora indagato ulteriormente, ma per tornare operativi nel minor tempo possibile consigliamo la disinstallazione dell’aggiornamento menzionato come riportato qui sotto.
Probabilmente comunque Microsoft introdurrà ulteriori patch con i prossimi aggiornamenti per risolvere il problema autonomamente.

I passaggi per risolvere il problema sono i seguenti:

  • Andare nel Pannello di Controllo
  • Selezionare Programmi e Funzionalità
  • Cliccare Visualizza Aggiornamenti Installati sulla sinistra
  • Cercare l’aggiornamento KB4480970 e cliccare su Disinstalla.
  • Riavviare il PC/Server.

Invitiamo chi avesse paura di causare danni e/o non si sente sicuro di fare autonomamente, di contattarci al numero 039 245 5941 per avere un aiuto dai nostri professionisti.